Il modello d’impresa di Levico Acque è basato sulla identità valoriale della famiglia Franzoni, Margherita, Marili e Mauro, con funzioni di indirizzo e controllo, affiancati all’occorrenza da consulenti e/o professionisti, che ha sempre creduto che la crescita delle competenze professionali interne fosse la migliore risorsa da coltivare con l’obiettivo di rendere l’azienda un organismo autonomo che possa avere autorevolezza e continuità operativa anche senza la costante presenza della proprietà.
MODELLO D'IMPRESA
Visione, missione, valori
Alla base di questo modello sono i Valori:
Coerenza nelle azioni
Agire costantemente e in modo determinato, mettendo in pratica quanto deciso, mostrando tenacia nel raggiungimento degli obiettivi e nell’impegno pratico, promuovendo e difendendo i valori stessi anche quando questo ha un costo come organizzazione e come persone.
Coltivare relazioni autentiche
Sia all’interno che all’esterno coinvolgendo chi lavora con l’azienda. Agendo di squadra per raggiungere i risultati economici e non solo. Comunicando con correttezza e chiarezza con i portatori di interesse secondo una logica di verità e trasparenza.
Rispetto
Le azioni sono espressione del rispetto dei valori, delle persone, dell’ ambiente, delle materie prime, delle risorse, di tutto ciò che concorre a creare il prodotto.
Equità, equilibrio
Operare in modo giusto ed equilibrato prendendosi cura dell’ambiente e della comunità, del bene comune.
Levico Acque, con la sua acqua e la sua proposta sul mercato, intende dare un messaggio chiaro, raccogliendo attorno a sé l’energia positiva di chi crede che un modo più responsabile di vivere e scegliere sia l’unica via per salvare il nostro pianeta. E noi stessi.
Grazie a questi solidi valori la Visione prende forma: diventare un punto di riferimento, un modello d’impresa virtuoso, che, prendendosi cura dell’ambiente e della comunità in cui vive, si sostiene e sostiene. Essere maestri di cambiamento e protagonisti di un’economia rigenerativa, in grado di lasciare un’impronta positiva e duratura, creando oltre al valore economico, valore sociale ed ambientale.
Massimo Folador di Askesis in colloquio con Mauro Franzoni, Presidente di Levico Acque Srl.