Dal 13 al 15 Aprile 2019 andrà in scena a Treviso la quarta edizione di Gourmandia, manifestazione culinaria frutto dei viaggi e della ricerca decennale del Gastronauta, Davide Paolini (scrittore di numerosi libri dedicati al cibo e al marketing gastronomico e territoriale. È stato docente di Turismo enogastronomico alla Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma, di Marketing e Promozione del Territorio alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino, nonché creatore di molti eventi enogastronomici nazionali.)
Gourmandia sarà una tre giorni all’insegna del gusto, arricchita da storie, racconti, laboratori e show cooking di chef che rappresentano alcune tra le più alte punte della cucina nazionale.
Negli anni un pubblico sempre crescente ha sposato la filosofia del Gastronauta Davide Paolini che aspira a definire chi ha scelto di mangiare con la propria testa, fuggendo i luoghi comuni culinari.
In questo contesto Levico Acque, da anni promotrice di un consumo responsabile, ha scelto di sostenere l’iniziativa, diventando l’acqua ufficiale dell’evento. La Sostenibile Leggerezza di Levico Acque è infatti in evidente sintonia con la proposta di Gourmandia. Obiettivo di questa collaborazione è per Levico Acque soprattutto quello di comunicare i propri valori.
Il consumatore così come il ristoratore nel mondo horeca hanno sempre di più la necessità di scegliere prodotti di qualità. Una qualità data non solo dalle caratteristiche dei prodotti, ma anche dai valori che le aziende esprimono e comunicano.
Per rafforzare e dare concretezza a questo concetto Levico Acque sarà presente nella manifestazione con tutta la sua linea horeca dedicata alla ristorazione
di qualità, presentando l’edizione limitata lanciata in occasione della giornata mondiale dell’acqua, lo scorso 22 Marzo, in collaborazione con Arte Sella www.artesella.it
Attraverso questo progetto Levico Acque ha dimostrato di agire con decisione a sostegno del suo territorio, e in particolare di Arte Sella, suo partner da diversi anni. Lo scorso ottobre infatti il parco di arte naturale della Valsugana è stato colpito da una violenta calamità naturale, effetto del riscaldamento globale, che ha distrutto molte opere e che ne ha messo a rischio la sopravvivenza. Con l’edizione limitata 2019 Levico Acque ha scelto quindi di contribuire attivamente alla sua ricostruzione, lasciando addirittura il “palcoscenico” della sua etichetta al simbolo di Arte Sella.
Si tratta dell’ennesimo esempio di come Levico Acque desideri esprimere con forza i propri valori per creare non solo valore economico, ma anche sociale e
culturale. www.levicoacque.it
In questa logica la purezza sostenibile di Acqua Levico non poteva che essere la scelta migliore come Acqua ufficiale di un evento come Gourmandia 2019, che aspira a creare Gastronauti in grado di scegliere i prodotti, mangiare e bere, anche con la propria testa.
Per saperne di più: http://gourmandia.gastronauta.it/