Il door to door come canale privilegiato per raggiungere i propri consumatori.
Acqua Levico è un’acqua minerale di montagna, che nasce purissima da 3 sorgenti incontaminate a 1660 m, tra i boschi di conifere della Valsugana, nelle Alpi trentine.
Levico è destinata alle tavole di casa e di tutte le strutture del settore Horeca. Si caratterizza per la sua assoluta leggerezza, per il bassissimo contenuto minerale (38 mg/L di residuo fisso) che ne fanno una delle acque più leggere in Europa.
Da sempre Levico ha deciso di imbottigliare la sua acqua minerale esclusivamente in vetro, per una scelta di qualità e di responsabilità verso l’ambiente, sposando, in particolare, la filosofia del vetro a rendere. 100% riciclabili all’infinito, le bottiglie in vetro a rendere possono essere riutilizzate anche fino a 30 volte prima di dover essere riciclate a causa dell’usura, in modo da sprecare meno risorse, e producendo anche meno rifiuti.
L’impegno di Levico Acque verso l’ambiente va però molto oltre: da anni l’azienda ha intrapreso un impegnativo percorso di responsabilità, calcolando i suoi impatti ambientali e dedicando importanti investimenti mirati a ridurre le emissioni di CO2 in tutto il suo ciclo produttivo e distributivo. Nel 2019, attraverso il progetto LCA (Life Cycle Assessment), si è guadagnata la prestigiosa dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration), che poche aziende al mondo possono vantare.
L’azienda ha nel frattempo continuato i suoi investimenti sulla vendita a domicilio puntando sui distributori come propri partner privilegiati sul territorio con i quali costruire progetti mirati alla creazione di un valore condiviso.
È in quest’ottica che va letto il progetto “Etichette manifesto”. È un progetto specifico per la vendita a domicilio attraverso il quale Levico Acque ha scelto di trasformare la propria etichetta in uno strumento di comunicazione valoriale. All’interno delle tradizionali casse da 12 bottiglie destinate al mercato del door to door si trovano infatti alcune bottiglie con etichetta differente. Etichette d’impatto che hanno lo scopo di unire design e valori, comunicando ai consumatori messaggi di responsabilità sociale e ambientale particolarmente cari all’azienda e ai suoi distributori.
SI tratta solo di uno dei progetti messi in campo da Levico Acque per supportare i propri distributori a domicilio, cui vengono dedicati periodicamente specifici investimenti ed attività pubblicitarie per favorirne l’operato, soprattutto in un momento come questo in cui visto il blocco della ristorazione, la vendita a domicilio rappresenta uno sbocco prioritario per il mercato della distribuzione di Acqua e bevande.