Levico Acque vuole lasciare il mondo migliore di come l’ha trovato.
Per farlo ha deciso di essere un’azienda Climate Positive: ovvero un’azienda che cattura dall’atmosfera più CO2 di quella che emette, anche considerando la sua crescita futura.
Levico vuole dimostrare a tutto il mondo che un modo diverso di fare impresa – mettendo al centro le persone e l’ambiente – è possibile.
Per questo, Levico ha intrapreso un percorso, non semplice, che richiede impegno e dedizione e molti anni di duro lavoro. In Levico, è forte la consapevolezza che la sostenibilità è un tema complesso e che il suo raggiungimento è una sfida che presuppone una strategia seria e di lungo termine. Per questo, Levico sa di non essere già arrivata, ma è altrettanto convinta che ogni passo, ogni piccola conquista in questa direzione, sia qualcosa di cui essere fieri.
Ma come si arriva ad essere Climate Positive?
La risposta è MARC: un metodo che consiste nel misurare i propri impatti (Measure), evitarli ovunque possibile (Avoid), considerare i rischi climatici per la propria attività (Risk) e infine sostenere progetti che generano impatti positivi (Communicate).