Le nostre bibite contengono solo frutta ed ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche certificate. Oltre alla qualità del prodotto, siamo convinti che il biologico sia una scelta prima di tutto etica per il benessere delle nostre famiglie e dei nostri figli, oltre che un aiuto al pianeta.
LA SCELTA DEL BIOLOGICO
La scelta del biologico. Più salute, più qualità, più gusto.
Il biologico è una scelta etica per il nostro benessere e quello dei nostri figli. E anche per la Terra.
Il biologico
Perché il biologico?
- Il cibo biologico sostiene la terra: la produzione di cibo biologico esiste da migliaia di anni ed è una scelta sostenibile per il futuro. Le pratiche dell’agricoltura industriale sono dannose per l’ambiente a causa del vasto impiego di prodotti chimici di sintesi e hanno portato a danni ambientali in molte zone del mondo.
- Scegliere alimenti biologici significa dare sostegno alla biodiversità, un aspetto fondamentale per la vita del pianeta. Purtroppo il cibo non biologico, ottenuto da monocolture ad alto rendimento, sta già ponendo in serio pericolo la biodiversità.
- A differenza dei prodotti provenienti da coltivazioni industriali di massa, i prodotti biologici non vengono esposti a processi di maturazione artificiali attraverso l’impiego di gas, come, ad esempio, nel caso delle banane.
- Scegliere il biologico significa assicurare un futuro maggiormente sostenibile alle prossime generazioni. I metodi di coltivazione biologica rispettano la terra e sono attenti a non sprecare le risorse del pianeta, a partire dall’acqua, che non viene inquinata dai pesticidi che inevitabilmente arrivano alle falde acquifere attraverso il suolo.
- L’agricoltura biologica, grazie all’esclusione di prodotti chimici di sintesi e all’uso sapiente di pratiche agronomiche, vanta un forte potenziale nella mitigazione dei cambiamenti climatici, poiché è in grado di ridurre le emissioni dei gas serra e di sequestrare grosse quantità di carbonio nei suoli.
- La maggior parte del cibo biologico semplicemente ha un sapore migliore rispetto a quello convenzionale in cui si utilizzano largamente pesticidi.
Anche le scelte di consumo quotidiane possono influire e possono cambiare le modalità di produzione di massa che piano piano stanno impoverendo il suolo e inquinando le falde. Persino nella scelta di una bibita.
BIBITE BIO
Bibite Bio Levico.
Il mix perfetto tra
natura e gusto.
Bibite Bio Levico: il modo più naturale di bere frizzante.
Solo estratti di frutta di prima qualità e zucchero di canna da agricoltura biologica, nessun aroma o conservante artificiale, per un gusto bilanciato e naturale. Le Bibite Bio Levico, nel formato da 275cl ed esclusivamente in vetro, sono la scelta più gustosa e naturale per una pausa rinfrescante o per accompagnare pasti veloci, ma di qualità. Locali e ristoranti potranno contare su queste bevande aromatiche per esaltare i sapori delle loro creazioni.
Scopri i gusti cliccando sulle immagini.
SLOW DRINK
Da soft drink a Slow Drink: le bibite bio Levico incontrano il gusto gourmet
Un nuovo modo di bere, attento agli accostamenti e ai sapori, soprattutto di origine bio.
Il ricercato sapore delle Bibite Bio Levico, dato da ingredienti biologici di prima qualità, esalta la creatività di ristoranti e locali ricercati. Si sposa perfettamente alla pizza di alto livello, alle nuove tendenze dello street food più raffinato e alla sempre più diffusa cultura del panino “gourmet”, basata sull’attenzione ai sapori e alle materie prime di qualità, soprattutto di origine biologica.
Che sia cibo regionale, un hamburger di qualità, un tramezzino con ingredienti pregiati, le Bibite Bio Levico sono un accompagnamento in grado di complementare o esaltare i sapori, rendendo il momento del bere un’esperienza piena e soddisfacente.
Per questo le abbiamo definite Slow Drink: assaporatele lentamente e ne scoprirete tutte le qualità.
Le bibite bio alla prova del cuoco: gli accostamenti di Daniele Reponi
Le bibite bio alla prova del cuoco: gli accostamenti di Daniele Reponi
ACCOSTAMENTI
Chi ha detto che il chinotto non sta bene con l’acciuga? La limonata con il carciofo? La melagrana con il gambero?
Abbiamo chiesto a Daniele Reponi, chef in TV della “Prova del Cuoco”, di creare in esclusiva per Levico una serie di panini con accostamenti sorprendenti, e ingredienti di prima qualità, che si sposino perfettamente con il gusto naturale e i raffinati aromi delle Bibite Bio Levico. Siete curiosi di scoprirli? Cliccate sulle gustose immagini qui sotto e scoprite un mondo di gusto, con attenzione anche alle scelte vegan.
Aranciata e burrata: una coppia azzeccata
Capocollo, burrata, cicoria: un panino che è una vera e propria esplosione di sapori in armonia tra loro, che Daniele Reponi ha preparato espressamente per essere accostato all’Aranciata Bio Levico, dal gusto unico e intatto delle migliori arance biologiche. Proprio una bella coppia, non c’è che dire.
Capocollo
Burrata di Andria
Cicoria
Aranciata Bio Levico
Acciuga e chinotto: il gusto fa il botto
Caciotta, acciughe sott’olio, albicocche secche, nocciole del Piemonte: un panino inaspettato e invitante, che Daniele Reponi ha ideato con cura per essere accostato al Chinotto Bio Levico, dal caratteristico aroma dolceamaro, esaltato dalla scelta di materie prime di qualità pregiata. Un panino col botto.
Caciotta
Acciughe sott’olio
Albicocche secche
Granella di nocciole del Piemonte
Chinotto Bio Levico
L’hai mai provata Cola chianina?
Uno spettacolare carpaccio di chianina, crema di peperone, scaglie di caramello alle mandorle, olio evo: un panino dal gusto deciso, indimenticabile, che Daniele Reponi ha creato per la BioCola Levico, dal gusto fresco e leggermente aromatico. Un’esperienza mai provata.
Carpaccio di chianina affumicato
Scaglie di caramello alle mandorle
Crema di peperone
Olio extravergine
Biocola Levico
Una limonata e il prosciutto è cotto
Prosciutto cotto al vapore, carciofi sott’olio, emmenthal svizzero, senape: un grande classico rivisitato per esprimere al meglio i diversi sapori e le diverse consistenze, che Daniele Reponi ripropone in accostamento alla Limonata Bio Levico, dal gusto inconfondibile in equilibrio perfetto tra dolce e acidulo.
Prosciutto cotto al vapore
Carciofi sott’olio
Emmenthal svizzero
Senape
Limonata Bio Levico
La melagrana va a passo di gambero
Gamberi freschissimi, cavolo cappuccio, maionese, pepe fresco, racchiusi in una fragrante baguette appena calda: una sinfonia di sapori che Daniele Reponi della “Prova del Cuoco” ha orchestrato in accostamento alla Melagrana Bio Levico, dall’inconfondibile nota dolce e asprigna insieme. Un panino con un passo in più.
Gamberi
Cavolo cappuccio
Maionese
Pepe fresco
Melagrana Bio Levico
Speck e zenzero? Me lo mangio, mela bevo.
Speck, capra a crosta fiorita, uvetta e noci: un panino ispirato al Trentino, dall’accostamento di sapori armonici, che Daniele Reponi ha espressamente studiato per l’incontro con Melazenzero Bio Levico, dal gusto rinfrescante e piacevolmente speziato. Se la bevi, non cambi più.
Speck
Capra a crosta fiorita
Uva sultanina
Noci
Mela Zenzero Bio Levico
Il melograno ama il tosto vegano.
Radicchio rosso scottato, julienne di carote e zucchine in agrodolce, pestato di mandorle e ceci: un toast vegano dalla combinazione sorprendente di sapori, che Daniele Reponi vi invita a gustare insieme alla Melagrana Bio Levico, dalla inconfondibile nota dolce e asprigna insieme. Sano gusto vegano.
Radicchio rosso
Julienne di carote e zucchine in agrodolce
Pestato di mandorle e ceci
Pane da toast vegano
Melagrana Bio Levico
LEVICO BIOMIX
Il mix perfetto tra natura e gusto
LEVICO BIOMIX
Il mix perfetto tra natura e gusto
Per una botanica ricercata, gli ingredienti devono essere rigorosamente bio.
BioMix è la novità più naturale mondo della miscelazione più raffinata. Anche i barman e mixologist più esigenti ameranno questa miscela di grande ricercatezza e botanica complessa. A base di ingredienti di origine 100% biologica, senza coloranti e conservanti, è disponibile nel formato da 200ml.
Biotonic Water
Un grande classico, proposto da Levico in una nuova veste biologica che coinvolge tutti gli ingredienti: dallo zucchero di canna di tipologia “brown”, biologico al 100%, all’aroma naturale estratto dalla corteccia di china che conferisce una nota amara coinvolgente e persistente, al mix di diverse tipologie di agrumi, fino al finissimo perlage. Ogni nota di questa bevanda è pensata per i locali attenti alla botanica della miscelazione più raffinata.
Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, anidride carbonica, acidificanti: acido citrico; aromi naturali di: corteccia di china, limone, mandarino, bergamotto. Contiene chinino naturalmente presente nella corteccia di china.
*Da agricoltura biologica.
Formato 200ml
Dichiarazione nutrizionale per 100ml
Energia 146 kJ / 34 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 8,1 g
di cui:
Zuccheri 8,1 g
Proteine 0 g
Sale 0 g
Mediterranean Biotonic Water
Gli aromi delle piante di Alloro e Mirto – di origine biologica – donano a questa particolare Tonica una botanica ricca di profumi e sentori del Mediterraneo che, combinata allo zucchero di canna di tipologia “brown”, biologico al 100%, e all’aroma naturale estratto dalla corteccia di china ne fanno una scelta ideale per la mixology più ricercata e di tendenza.
Ingredienti: acqua, zucchero di canna*, anidride carbonica, aromi naturali di: piante aromatiche, corteccia di china, agrumi; acidificanti: acido citrico. Contiene chinino naturalmente presente nella corteccia di china.
*Da agricoltura biologica.
Formato 200ml
Dichiarazione nutrizionale per 100ml
Energia 151 kJ / 36 kcal
Grassi 0 g
di cui:
Saturi 0 g
Carboidrati 8,2 g
di cui:
Zuccheri 8,2 g
Proteine 0 g
Sale 0 g