';

Acqua Levico nasce da 4 sorgenti incontaminate, Casara, Pozzo1, Sgrizzole e Baita Anna, tra i boschi di conifere della Valsugana, a 1660 m nelle Alpi trentine.

Imbottigliata esclusivamente in vetro da Levico Acque S.B. srl, è destinata alle tavole di casa e di tutte le strutture del settore horeca – ristoranti, hotel, locali e bar – attente alla qualità delle materie prime. La nostra rete di distributori, che puoi trovare a questa pagina, copre il nord e centro italia.

Acqua Levico si caratterizza per la sua assoluta leggerezza (scopri i suoi valori), per il bassissimo contenuto minerale e per il suo legame con il territorio, il Trentino, e in particolare con la Valsugana. La raccolta e l’imbottigliamento avvengono nel massimo rispetto dell’ambiente, grazie all’innovativo stabilimento ad impatto zero.
La società opera in virtù del “conferimento di concessione mineraria” diretto ottenuto ad aprile 2003 dalla Provincia Autonoma di Trento.

Una qualità controllata ogni giorno.

Ogni giorno il laboratorio dello stabilimento di Levico Acque effettua accurate analisi chimiche e microbiologiche per garantire il rispetto dei parametri previsti dalla legge. Inoltre, la direzione della società si avvale della consulenza di uno specialista esterno per ulteriori analisi chimiche, che confermano la qualità del prodotto.

 

DOCUMENTI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ SANITARIA

  • Autorizzazione sanitaria e relativa documentazione;
  • Scheda di sicurezza dei prodotti utilizzati per la detersione e disinfezione;
  • Planimetria dei locali con segnalate le linee di produzione e i locali di deposito;
  • Schede di autocontrollo – SR;
  • Risultati delle analisi microbiologiche;
  • Documentazione varia secondo normativa degli stabilimenti e del settore alimentare

Una qualità certificata.

Levico Acque vuole offrire al consumatore un prodotto di qualità superiore. Per questo ha certificato i suoi edifici, i suoi processi e i suoi servizi. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

CARATTERISTICHE

Con soli 37 mg/l di residuo fisso, è una delle più leggere in Europa.

13,8

Temperatura dell'acqua (°C)

5

Anidride carbonica libera (mg/l)

1,7

Sodio (mg/l)

0,6

Potassio (mg/l)

1,5

Cloruri (mg/l)

6,3

pH

37

Residuo fisso a 180°C (mg/l)

9

Calcio (mg/l)

15

Bicarbonati (mg/l)

4,99

Silice (mg/l)

61

Conducibilità elettrica (µS/cm)

3

Durezza (°f)

1,8

Magnesio (mg/l)

11

Solfati (mg/l)

Analisi chimica eseguita da ARPAV – Venezia
24 ottobre 2023

Con soli 37 mg/l di residuo fisso, Acqua Levico rientra a pieno titolo nelle acque minimamente mineralizzate. Un’acqua leggera, come leggera è la sua impronta sull’ambiente grazie all’innovativa fabbrica ad impatto zero ed ai processi produttivi sostenibili.
Per la sua leggerezza, la concentrazione infinitesimale di sodio e sali, Acqua Levico è indicata anche nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e in particolare in quella di neonati e bambini.

ACQUA MINERALE NATURALE

Cos’è l’acqua Minerale Naturale e quali sono i suoi benefici per l’organismo.

Le acque minerali naturali sono una categoria definita dal dal D.Lgs. nº 176 dell’8 ottobre 2011 il quale recita: «Sono considerate acque minerali naturali le acque che, avendo origine da una falda o giacimento sotterraneo, provengono da una o più sorgenti naturali o perforate e che hanno caratteristiche igieniche particolari e, eventualmente, proprietà favorevoli alla salute».

In breve, le acque minerali naturali, di cui Levico fa parte, si distinguono dalle potabili per la purezza originaria, la conservazione, il tenore di minerali, oligominerali e per i loro effetti positivi sulla salute. Possono avere diversi gradi di mineralizzazione: Levico è una delle acque più leggere in Europa grazie al residuo fisso inferiore ai 50 mg/l, che la colloca fra le “ipo minerali”, ovvero minimamente mineralizzata.

 

Residuo fisso

Levico, con il suo bassissimo livello di residuo fisso, è un’acqua minimamente mineralizzata e per questo classificata tra le più leggere in Europa. L’acqua minimamente mineralizzata è in grado di aiutare il nostro
organismo ad espellere le sostanze nocive e le scorie in eccesso. L’acqua pura inoltre è un ottimo aiuto per la salute: evita la disidratazione delle cellule del corpo mantenendo la pelle giovane più a lungo.

 

Il valore pH

Un giusto valore di PH è estremamente importante per rallentare il processo di ossidazione dell’organismo, legato all’invecchiamento. È consigliabile bere giornalmente acqua pura con un pH leggermente acido, come quello dell’acqua Levico, perché un pH alcalino favorirebbe il processo di ossidazione e quindi l’ invecchiamento cellulare.

 

Sodio

Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio dell’organismo: se assunto in eccesso, però, trattiene acqua all’interno dei tessuti provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: l’acqua Levico ne ha soltanto 1,7 mg/l.

Vuoi sapere dove trovare acqua Levico? Clicca qui oppure chiama il numero verde 800-259811