Dal 2019 Acqua Levico ha lanciato le sue Etichette Manifesto, un progetto innovativo e di grande impatto che porta direttamente sulle bottiglie i valori di Levico e l’impegno nei confronti dell’ambiente.
L’iniziativa parte da un’idea semplice ma di grande forza: l’etichetta è sempre sul tavolo, davanti agli occhi e riesce a parlare a tutti. È una comunicazione immediata, visibile e di grandissima diffusione. Per questo motivo si è pensato di trasformarla in un vero e proprio “manifesto” di messaggi di carattere etico e ambientale, che siano in grado di sensibilizzare i consumatori non solo sull’urgenza delle grandi questioni ambientali, ma anche –e soprattutto- sul contributo che ognuno può dare, anche con piccoli gesti quotidiani.
Le Etichette Manifesto affiancano le classiche etichette Levico e si trovano negli scaffali dei punti vendita, o nei cestelli del porta a porta.
Le etichette parlano di valori. Nostri, ma soprattutto dei nostri consumatori. E per questo li ringraziamo.
Per catturare l’attenzione e spingere all’azione nella comune battaglia contro il cambiamento climatico si è scelto uno stile interessante e coinvolgente immagini di grande forza comunicativa, unite a slogan chiari e coinvolgenti. Sul fianco, un breve testo approfondisce il tema, senza dimenticare di ringraziare chi – comprando Acqua Levico in vetro a rendere – ha già fatto una scelta di campo a favore di uno stile di vita più responsabile. Perché si può salvare il mondo, una bottiglia alla volta (di vetro, naturalmente).
Ecco tutte le Etichette Manifesto: