A seguito dell’evento calamitoso che ha colpito la Val di Sella distruggendo gran parte di Arte Sella, puoi aiutarci nella ricostruzione. Donando con paypal o con bonifico bancario: IBAN IT36W0810234401000041050846
Il 29 ottobre 2018 il tifone che si è abbattuto sul Trentino ed il Veneto ha devastato l’intero bosco che ricopriva il versante sud del monte Armentera, nel quale si insinuava armoniosamente il percorso ArteNatura, così come il giardino di Villa Strobele, lo spazio espositivo che Arte Sella aveva inaugurato nel 2018 e che segnava il ritorno di Arte Sella al luogo dove tutto ebbe inizio nel 1986. Oltre al bosco, quasi metà delle opere di Arte Sella sono state danneggiate o distrutte e questa meraviglia unica al mondo si trova di fronte ad un momento di particolare fragilità e difficoltà.
L’arte ha avuto nel corso della storia la forza di rigenerare le ferite, di diventare motore silenzioso di cambiamenti radicali. In un momento in cui un evento di tali dimensioni impone che la riflessione sulla coesistenza tra uomo e natura sia affrontata con un’urgenza senza precedenti, l’arte può e deve continuare ad esplorare strade inedite, nuove possibilità di coesistenza dell’uomo nella natura di cui è parte integrante. Levico Acque, partner di Arte Sella dal 2016, vuole aiutarla a ripartire da questa consapevolezza, dalla certezza che una forza generatrice è già al lavoro e va assecondata, guidata, coltivata, sostenuta.
Aiutaci a sostenere la ricostruzione di Arte Sella!
E’ possibile donare con:
tramite questo link, oppure tramite bonifico bancario:
c/c bancario presso Cassa Rurale Valsugana e Tesino
intestato ad Associazione Sostenitori di Arte Sella IBAN: IT36W0810234401000041050846